QUESTA SONO IO


pexels-flo-maderebner-238631

Eccomi, sono Claudia Rustici e sono Educatrice e Counselor ad orientamento umanistico fenomenologico transpersonale. Da quindici anni lavoro come educatrice a contatto con bambini da zero a tre anni.

Fin da giovanissima, il mio carattere un po' timido e introverso mi ha fatto vivere molto in ascolto dell’altro e di me stessa. Le mie orgogliose radici contadine mi hanno trasmesso il dono dell’umiltà e il  rispetto per la dignità della vita.

La fiduciosa attesa per la  nascita del seme nel terreno, il tempo dell’attesa  e della speranza nel suo crescere per  poi sbocciare e portare a frutto la sua essenza, con tutti i possibili rischi dei fallimenti, ha sedimentato in me l’amore  per la semplicità del vivere. 

Il mio desiderio di conoscere sempre di più l’essere umano e le sue intime potenzialità mi ha portato a scegliere gli studi pedagogici laureandomi nel 2005 come Educatore Professionale di Comunità con 110/110 e lode. 

Tra i vari incontri fortunati della mia vita  nel 2006 c'è stato il  Buddismo che mi insegna tutt’oggi l’arte di amarmi e amare la vita, e nel 2013 è arrivato  il Counseling che mi ha fatto scoprire ancora più nel concreto il mio “potere personale”. 

Così crescendo, alle mie insicurezze, alle mie paure, quotidianamente provo a  dare accoglienza, accettazione e fiducia trasformandole in preziose parti di me che danno senso ad ogni passo del  mio cammino.


In cerca del passaggio segreto per il  Paese delle meraviglie, passo dopo passo mi ascolto e ha inizio il  viaggio: trovo la mia strada... scelgo le mie parole, canto la  mia canzone e danzo sulle sue  note, sento il mio modo di essere consonante e dissonante. 

Questa sono io, una persona unica e irripetibile.”


Claudia Rustici