A COSA PUÒ SERVIRMI UN COLLOQUIO DI COUNSELING?
Può aiutarmi a ricominciare a desiderare, a diventare felice.
IN CHE MODO POSSO DIVENTARE FELICE?
Imparo ad ascoltare il mio “Sentire”.
Io sarò un facilitatore, una cassa di risonanza delle tue emozioni, di ciò che emerge da te, per consentirti di guardarti nel tuo specchio e fare le tue scelte liberamente.
COME FACCIO A SCEGLIERE DI LIBERARMI DAL MIO VECCHIO MODUS OPERANDI?
Dal primo incontro potrai avviare un processo di modificazione significativa della tua personalità con nuova fiducia in te. Rischierai e sperimenterai una nuova energia emergente.
SENTIRÒ IL CAMBIAMENTO ANCHE NEL MIO CORPO?
Sì, il nostro corpo è saggio e ci invia continuamente messaggi che potrebbero aiutarci a comprendere noi stessi, se solo imparassimo ad ascoltarli. Sperimentando con me la tecnica del Focusing, potrai decidere di sentirli e vivere un concreto e istantaneo cambiamento che porterà leggerezza e nuova distensione al tuo nuovo modo di essere.
CE LA FARÒ A PORTARE IL CAMBIAMENTO NELLE RELAZIONI CON LA MIA FAMIGLIA, NEL MIO LAVORO, CON I MIEI AMICI?
Comincerai a ricevere le comunicazioni che provengono da te e ti renderai conto più facilmente della RABBIA, della PAURA, del CORAGGIO, del DOLORE, che ti attraversano e non potrai fare a meno di rispettarti nella tua unicità, autenticità, e irripetibilità.
POSSO RISOLVERE ATTACCHI DI PANICO, DEPRESSIONE E ATTACCHI D’ANSIA?
Il counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica) né di sostegno psicologico.
Accolgo le tue richieste valutando in prima istanza se la domanda è affrontabile con le competenze del mio ruolo o se è necessario accompagnarti verso la scelta di un altro professionista.
Nel colloquio affrontiamo tematiche emergenti che, per essere risolte, non richiedono una ristrutturazione profonda della personalità. Non posso dunque occuparmi, in prima persona, di disturbi psichici o patologie di altra natura, se non operando in equipe multiprofessionali ad hoc.