IL COUNSELING PER TE

IL COUNSELING... PER TE


Passaggio segreto è il nome di questo spazio d’ascolto tra noi, uno spazio che ospita un incontro ricercato, il desiderio di un abbraccio che ci comprende e ci ridona al mondo più ricchi di prima, più in contatto di prima.

Questo accade quando comincio ad incontrare  tutte le mie parti, riconoscendo  e accogliendo i miei bisogni.

Nella vita di tutti i giorni accoglierci è un azione molto impegnativa che richiede una scelta d’amore e di coscienza verso noi stessi e quando non riusciamo a compierlo, senza rendercene conto, ci catapultiamo dentro l’imbuto di un doloroso e lacerante conflitto interno. Da qui anche la difficoltà di accogliere l’altro, che sia  figlio, marito, genitore, collega, amico o uno sconosciuto; non riusciamo a concedergli il suo spazio, riconoscendolo solo per quello che è e manifesta con la sua “presenza”.

Una presenza lucida e coraggiosa nella tua vita che sviluppa nuova fiducia in essa, affidandoti al suo dolce e forte altalenare, sentendo l’ energia del tuo personalissimo “Big Bang”, pronto ad ascoltare il tuo potere personale.

COME POSSO ESSERTI UTILE


Aiuto nei MOMENTI DI CRISI
Rafforza L’AUTOSTIMA
Sviluppa il PROBLEM SOLVING
Sostegno alla GENITORIALITA'
Aiuto nei MOMENTI DI CRISI

Quando siamo in crisi e soffriamo per un problema che non riusciamo a risolvere, è facile sentirsi intimamente soli e tristi. Da un lato sentiamo il profondo bisogno di essere accolti, ascoltati, confortati, rassicurati ed aiutati, dall'altro pensiamo che nessuno possa davvero comprenderci fino in fondo ed esserci di aiuto. Così tendiamo ad isolarci sopportando da soli tutto il peso dei nostri problemi oppure navighiamo in internet alla ricerca compulsiva di una rapida soluzione. fare chiarezza dentro di te gestendo al meglio pensieri ed emozioni. L’incontro di counseling ti potrà aiutare ad uscire da un periodo di difficoltà o di crisi e a comprendere e risolvere i conflitti interni ed esterni che generano emozioni negative come stress, ansia, paura/panico, rabbia, colpa, tristezza, malinconia, angoscia, vergogna, noia e solitudine.

Rafforza L'AUTOSTIMA


L’incontro di counseling potrà aiutarti a vivere in armonia, trasformando conflitti interni ed esterni rendendoti un essere più autonoma e sentirai crescere l’autostima. Potrai essere più coerente, congruente e consapevole, potrai crescere interiormente e spiritualmente e comprendere i tuoi veri obiettivi per poi raggiungerli; in una parola sola… autentica.

Sviluppa il PROBLEM SOLVING


Sarai in grado di sostenere un atteggiamento di fiducia verso te stessa che ti permetterà di metterti in ascolto della tua soluzione personalissima e consona per la risoluzione di quello specifico problema, farai della tua vita il tuo capolavoro con le tue mani! Fai adesso il primo passo verso il benessere, potrai cosi prevenire problematiche insidiose che si stratificano silenziosamente in te quotidianamente fino a poterti creare infelicità e disorientamento emotivo.

Sostegno alla GENITORIALITA'

Chi è mai stato genitore? O anche se già lo sei stato, ogni figlio e ogni vita porta con se nuove sfide nella convivenza quotidiana.

Il confronto attivo con altri genitori, attraverso gruppi di incontro a tema ti aiutera’ a sentirti meno solo e più aperto ad assumere atteggiamenti di comprensione e ridimensionamento del problema.

"...è stupefacente come si riesca a risolvere I PROBLEMI APPARENTEMENTE PIÙ DIFFICILI  SE QUALCUNO CI È VICINO E CI CAPISCE.”


CARL ROGERS