IL PASSAGGIO SEGRETO

 |   COUNSELING   |

PASSAGGIO SEGRETO è il counseling che ti aiuta a fare spazio dentro, uno spazio d’ascolto grazie al quale ti sentirai in grado di accettare e accogliere i tuo bisogni e di esprimere con forza e coraggio i tuoi desideri.

L’arte di vivere richiede una scelta cosciente di cura e amore per noi stessi. Quando non riusciamo a compierla spesso ci ritroviamo in un doloroso e lacerante conflitto che non ci permette di incontrare l’altro che sia figlio, marito, genitore, collega, amico o uno sconosciuto. Non riusciamo a concedergli il suo spazio, riconoscendolo per quello che è e manifesta con la sua “presenza”.


Prova un incontro di counseling per sintonizzarti con la tua essenza, manifestando così il tuo Potere Personale.


IL COUNSELING PER TE

Il COUNSELING E'...


Gestione del BURNOUT


Quando siamo in crisi e soffriamo per un problema che non riusciamo a risolvere, è facile sentirsi intimamente SOLI e TRISTI. Da un lato sentiamo il profondo bisogno di essere accolti, ascoltati, confortati, rassicurati ed aiutati, dall'altro pensiamo che nessuno possa davvero comprenderci fino in fondo ed esserci di aiuto. Così tendiamo ad isolarci sopportando da soli tutto il peso dei nostri problemi oppure navighiamo in internet alla ricerca compulsiva di una rapida soluzione. 

Fare chiarezza dentro di te gestendo al meglio pensieri ed emozioni. L’incontro di counseling ti potrà aiutare ad uscire da un periodo di difficoltà o di crisi e a comprendere e risolvere i tuoi conflitti che generano emozioni negative come stress, ansia, paura/panico, rabbia, colpa, tristezza, malinconia, angoscia, vergogna, noia e solitudine.

Gestione del CAMBIAMENTO 


Il continuo divenire della vita ci porta ad affrontare, più o meno consapevolmente, cicli e passaggi personali, familiari e professionali che spesso ci portano dolore.  Dall’ età adolescenziale a quella adulta, dal mondo dello studio al mondo del lavoro, da figlio a uomo e a genitore, dal mondo del lavoro al pensionamento e alla senilità, dalla salute alla malattia, e dalla vita alla morte. Accogliere  serenamente questi cambiamenti può richiedere la necessità di un faciltatore come il counselor che aiuta a    trovare un nuovo equilibrio armonioso, una nuova forza.

Aiuto nelle RELAZIONI e nei CONFLITTI


L’incontro di counseling potrà aiutarti a vivere in modo creativo e costruttivo i  tuoi disagi relazionali che potranno così diventare occasioni di conoscenza e scoperta di te. 

Sentirai crescere l’autostima e potrai essere più coerente col tuo modo di essere per donarlo al mondo.

Sostegno al CAREGIVER 


Conciliare lavoro, famiglia e vita personale nei ritmi velocissimi della nostra epoca diventa spesso fonte di nevrosi galoppantI. Il counseling porta a soffermarti per poter rispondere a tutte queste chiamate rimanendo saldamente piantata nelle tue radici per costruire la tua nuova via!

Sostegno alla GENITORIALITA'

Ogni figlio e ogni vita porta con sé nuove sfide nella convivenza quotidiana. Il confronto attivo con altri genitori, attraverso gruppi di confronto a tema ti farà sentire meno solo e più aperto ad assumere atteggiamenti empatici di comprensione, fino al ridimensionamento del problema. 

Riuscirai a sostenere una comunicazione efficace aperta al dialogo per crescere coi tuoi figli mettendoli al centro come persone libere e responsabili di fare scelte.


“Trasmetti ciò che imparato hai: vigore, controllo… ma debolezza, follia… fallimento anche, sì fallimento, soprattutto! Il più grande Maestro, il fallimento è... Noi siamo il terreno su cui essi crescono, questo è il vero fardello di tutti i Maestri.” 

(Cit. Maestro Yoda. Star Wars: Gli Ultimi Jedi 2017)


"...è stupefacente come si riesca a risolvere I PROBLEMI APPARENTEMENTE PIÙ DIFFICILI  SE QUALCUNO CI È VICINO E CI CAPISCE.”


CARL ROGERS